LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L'ITALIA

lunedì 29 aprile 2013

SOSTEGNO E VICINANZA ALL'ARMA DEI CARABINIERI PER I GRAVI FATTI ACCADUTI A ROMA

Carissimo Segretario, a nome del MOVIMENTO GIOVANILE della DEMOCRAZIA CRISTIANA e di tutto il nostro Partito intendo manifestare il nostro totale sostegno e  vicinanza all'Arma dei Carabinieri per i gravi fatti che sono successi a Roma nella tarda mattinata di domenica 28 aprile 2013.
Credo che sia un gesto doveroso e di rispetto verso quelle persone che anche in questa occasione hanno rischiato la propria vita per difendere la democrazia e il rispetto delle regole nel nostro Paese. E di questo noi tutti ne dobbiamo essere fieri e orgogliosi.
E' altresì chiaro che queste manifestazioni di odio e di grave crisi che sta interessando la società  moderna e quella attuale sono il frutto di tensione che meritano risposte certe e ferme, non solo di carattere penale, bensì anche di carattere sociale ed economico.
Uno Stato che si definisce tale deve garantire la pace sociale e lo sviluppo della persona in tutti i suoi aspetti . Ecco perchè occorrono scelte politiche che vadano nella direzione di creare lavoro e dare stabilità economica alle famiglie del nostro Paese.
Il nuovo Governo che ha giurato domenica mattina è composto da persone preparate che dovranno mettere proprio al primo posto dell'Agenda politica la creazione di lavoro e l'eliminazione delle diseguaglianze sociali. Spero che riuscirà  in questo importante compito , anche se le difficoltà  che incontrerà sulla sua strada non saranno poche; era ed è l'unica soluzione che in queesto particolare momento storico il nostro Paese si poteva permettere. 
Un altro gravoso impegno che il Governo si dovrà  fare carico,  sarà  quello di rinegoziare con l'Unione Europea i rigidi paletti di austerità  che hanno portato il nostro Paese, come la Spagna, il Portogallo e altri ancora, alla grave crisi economica e sociale dei giorni nostri. Anche qui occorrerà  che la Politica faccia il proprio dovere fino in fondo perchè così facendo avrà  fatto quel gesto nobile a servizio dei propri cittadini.
Che Maria la Virgo Fidelis accompagni questi sfortunati militi e tutti noi italiani.
Marco Brovelli.

Nessun commento: