In questi giorni è più che mai opportuno e doveroso soffemarci sulla tematica della mancanza del lavoro che coinvolge tanti nostri cittadini e tanti giovani.
Il lavoro è uno dei componenti primari che deve servire ad ogni persona per rendere equa e dignitosa la sua esistenza, per far sì che possa progettare e costruire con certezza la propria esistenza .
Se il lavoro viene a mancare tutto questo viene meno e, come purtroppo sta accadendo, andiamo incontro a crisi profonde che portano addirittura a gesti estremi, quali il suicidio.
E' in questi precisi momenti che la politica deve pensare al prossimo e alla salvaguardia del bene comune, della persona e del vivere; tutto questo nel rispetto dei valori che sono il perno del vivere cristiano.
E' soprattutto in questi momenti che ognuno che ha di più deve dare, per far sì che la Comunità possa continuare a vivere con dignità e rispetto.
Noi Giovani vogliamo che la politica torni veramente a fare questo. E poichè Noi Giovani non sappiamo sempre dire di NO, vorremmo proporre ai più Esperti alcune piccole cose :
- Detassare le assunzioni dei Giovani utilizzando una minore spesa per le indennità di chi è stato eletto ;
- Rivedere l'organizzazione e la disciplina del mondo del lavoro ;
- Rivisitare il rapporto tra il Fisco e i Contribuenti ;
- Ridare slancio ai Comuni e alle Provincie per poter investire in opere pubbliche creando nuova occupazione .
Noi Giovani crediamo che da qui si possa iniziare un percorso , che non coinvolga solo il nostro Paese ma al contrario tutta l'Unione Europea, affinchè alcune rigidità del cosiddetto Patto di Stabilità vengano eliminate, per ridare ossigeno a tutte le famiglie.
Marco Brovelli - VareseCell. 339-6681633
marco.brovelli@dconline.info
Segretario nazionale del MovimentoGiovanile della Democrazia Cristiana
Nessun commento:
Posta un commento