LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L'ITALIA

venerdì 28 giugno 2013

GLI INSEGNAMENTI DI PAPA FRANCESCO SONO DI SPRONE AI GIOVANI D'OGGI !

GLI INSEGNAMENTI DI PAPA FRANCESCO SONO DI SPRONE AI GIOVANI D'OGGI !

Nell'Angelus di Domenica scorsa Papa Francesco ha esortato i giovani dicendo : << Non abbiate paura di andare controcorrente, quando ti vogliono rubare la speranza, quando ti propongono questi valori che sono valori avariati, quando un pasto è andato a male e ci fa male: invece bisogna andare controcorrente e avere questa fierezza di andare proprio controcorrente. Avanti, siate coraggiosi, andate controcorrente e siate fieri di farlo ! >>.
Il Movimento Giovanile della D.C. intende fare proprie queste parole e queste linee guida che il Santo Padre ha indirizzato e - fin da subito - le ha messe in pratica.
In una società  come la nostra in cui i giovani sono oramai disinteressati rispetto alle vicende del vivere quotidiano e della politica ed in cui il divertimento e i piaceri vengono messi ai primi posti rispetto alle cose che contano, il Movimento Giovanile ha inteso e intende partecipare alla vita politica del nostro Paese, perchè le non scelte di oggi e il disinteresse attuale, ricadranno inevitabilmente sulle generazioni future.
Ecco perchè noi siamo contenti di andare controcorrente rispetto alla maggior parte dei nostri coetanei; ecco perchè siamo orgogliosi di far parte di un Partito che deve ricostruire i valori e il senso dello Stato, il senso civico e l'etica pubblica che non esistono più nel nostro Paese; ecco perchè siamo orgogliosi di partecipare attivamente alla costruzione della nuova Democrazia Cristiana e del Terzo Polo di Centro che finalmente aggreghi tutte le forze moderate della nostra Italia.
Il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana è ben lieto e accoglie volentieri la parole del Santo Padre, affermando di voler andare controcorrente per far sì che la nuova classe politica non si serva più della politica per arricchimenti personali, bensì il contrario ! Ossia che  la politica si dedichi alla risoluzione  dei  problemi del nostro Paese.  Grazie Papa Francesco per i tuoi insegnamenti !

Buona Giornata.
Marco

Nessun commento: