LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L'ITALIA

venerdì 5 luglio 2013

MARIO DI SPIRITO (D.C. RIMINI): USCIAMO DALL'ISOLAMENTO !

  MARIO DI SPIRITO (D.C. RIMINI): USCIAMO DALL'ISOLAMENTO !


Ritengo doveroso alcune riflessioni di carattere generale per stimolare questo nostro "NON NUOVO" partito a uscire dalle maglie della rete (interna a se stessa) per presentarla e renderle la giusta visibilità nella comunità tutta.

Presentarla nei suoi valori e nel suo stimolo a dare il giusto contributo per raggiungere il fine di una vita dignitosa e felice.  Fine che si raggiunge dando certezze alla famiglia attraverso il lavoro e diritti del lavoro, diritto alla studio, retribuzioni in linea con potere d'acquisto.

Questi tre temi se raggiunti rendono la vita di una persona DEGNA DI ESSERE VISSUTA. La politica ha il compito di rendere possibile ciò e il partito deve essere il mezzo attraverso il quale questa politica può essere compiuta.

Per il raggiungimento di questi obbiettivi il partito ha il compito di discutere con serietà, passione e altruismo sull'opportunità delle riforme a partire da quelle costituzionali (partiti, legge elettorale, mandati elettorali e suoi emolumenti e privilegi) ed a seguire quelle della giustizia, del lavoro, della scuola, della burocrazia, nonchè ridisegnare alcuni istituti delle pubbliche amministrazioni come i centri per l'impiego (attualmente inutili e inefficienti) aziende pubbliche e partecipazioni, ed altro.

Ecco io vorrei che questo partito formasse realmente, e non teoricamente, dei gruppi di lavoro finalizzati, chi per una revisione costituzionale, chi per quella scolastica, giustizia, lavoro, ecc, chiaramente con esperienze settoriali, che dopo un primo incontro di conoscenza possano interloquire tra loro anche email.

A lavoro compiuto tutto ciò - dopo osservazioni, discussioni e accettazione - diventi IL PROGRAMMA del nostro non nuovo partito, con il quale attraverso i mezzi di informazione tutti (locali e nazionali) si ripresenti con tutta la sua dignità e nella forma al cospetto della società elettorale. Un partito non chiacchiericcio ma pragmatico !


       Mario Di Spirito
Segretario provinciale della
Democrazia Cristiana di Rimini
< mario.dispirito@dconline.info >
       Cell. 338-8115107


 Rimini li' 4 luglio          


www.democraziacristiana.info

Nessun commento: