LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L'ITALIA

sabato 31 agosto 2013

RITORNIAMO AD OCCUPARCI DI POLITICA CON LA P MAIUSCOLA !

RITORNIAMO AD OCCUPARCI DELLA POLITICA CON LA P MAIUSCOLA !
[1375680083]
di MARCO BROVELLI

Nel Febbraio di quest'anno ho voluto avvicinarmi alla Democrazia Cristiana - Terzo Polo di Centro perchè, seppure molto giovane e acerbo dal punto di vista politico, avevo ed ho dei principi e dei valori a cui non sono disposto a rinunciare.
Non ho mistero nel dover dire che ero e sono stato per molti anni simpatizzante del Popolo della Libertà perchè, credevo e credo in quei valori che questa grande forza politica non ha saputo difendere e coltivare ( mi riferisco alla famiglia, al rispetto del senso civico, all'etica e ai valori dell'essere cristiano).
Per questo avevo deciso di non interessarmi più della politica del mio Paese.
Ma grazie ad Angelo Sandri, dico di avere ritrovato la voglia di fare politica, la voglia di difendere quei valori che la mia famiglia mi ha insegnato quando ero piccolo.
E questa aria di limpidezza, di serietà e di rispetto della persona è stato ed è possibile grazie alla Democrazia Cristiana e al suo Segretario Politico Nazionale.
Chi ha deciso ( come me ) di ritornare ad occuparsi della politica ( con la P maiuscola ) lo deve fare prendendo esempio dai grandi Padri della Democrazia Cristiana, i quali hanno anteposto l'interesse generale della nostra Italia a tutto il resto.
Questa è la motivazione che mi ha spinto a riavvicinarmi alla politica, ed è per questo motivo che convintamente ho scelto di aderire alla Democrazia Cristiana.
A chi scrive non è mai interessato e certamente non lo sarà ora, ad avere incarichi o medagliette di prestigio; semplicemente crede e vuole continuare, con molta umiltà, a far parte della costruzione di una nuova classe politica dirigente che sappia, finalmente rimettere al centro la persona e il bene comune.
Per questo convintamente sostengo e sosterrò l'azione politica di Angelo Sandri; perchè grazie al suo modo di operare e di gestire il Partito ha saputo compiere quell'opera di rinnovamento che, sono certo ci darà grandi soddisfazioni.
Per quanto mi riguarda tali cambiamenti sono già in atto con il Movimento Giovanile del Partito che, a breve presenterà un Manifesto di Adesione, frutto anche questo del lavoro in sinergia con Angelo Sandri.
Ragione per cui concludo augurando Buona D.C a tutti ; ma in particolare al nostro Segretario Politico Nazionale.

Nessun commento: