LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L'ITALIA

venerdì 13 settembre 2013

INCONTRO A ROMA TRA LUCA AGNESINO ED UN GRUPPO DI ESPONENTI LAZIALI DELLA D.C.: IL SOSTEGNO DELL'ON. CLELIO DARIDA ALLA RIUNIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

INCONTRO A ROMA TRA LUCA AGNESINO ED UN GRUPPO DI ESPONENTI LAZIALI DELLA D.C.: IL SOSTEGNO DELL'ON. CLELIO DARIDA ALLA RIUNIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

Il Vice-Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana dott. LUCA AGNESINO, accompagnato dal Vice-Segretario nazionale D.C. ing. ALFREDO PASQUINI si sono incontrati a Roma con il Dott. ALESSANDRO MARINANGELI ed un folto gruppo di dirigenti romani e laziali della Democrazia Cristiana che fanno capo all'On. CLELIO DARIDA, già Sindaco di Roma, Ministro ex Ministro Guardasiglii di Grazia e Giustizia e figura autorevole di spicco della Democrazia Cristiana storica.

L'incontro, gradevole e costruttivo, è avvenuto in P.zza Cola di Rienzo,a Roma ed ha permesso di puntualizzare la situazione politica interna alla Democrazia Cristiana dopo l'importante riunione della Direzione nazionale D.C.svoltasi sabato 7 settembre a Roma e presieduta dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ANGELO SANDRI.

Alessandro Marinangeli, nella sua qualità di primus inter pares della Delegazione presente ha rimarcato l'importante attività politica interna ed esterna alla Democrazia Cristiana svolta negli anni dal gruppo di esponenti D.C. che tuttora si richiamano all'On. CLelio Darida, ed idealmente ancora congiuntialla grande ed indimenticata figura del più volte Segretario nazionale della D.C. e Presidente del Consiglio AMINTORE FANFANI.

Dopo una serie di positivi apprezzamenti personali indirizzati alla attuale Segreteria Nazionale della Democrazia Cristiana ed in particolare alla persona di Angelo Sandri ed al suo impegno per il partito dello scudocrociato, sono stati puntualizzati alcuni aspetti relativi alle varie presenze nella Direzione nazionale D.C., sottolineando la necessità di proseguire l'intenso ed importante lavoro intrapreso in questi anni con specifico riferimento alla qualità ed allo spessore dell'attuale Dirigenza nazionale del partito, proponendo un ulteriore passo verso una sempre più autorevole e qualificata rappresentanza in seno ai vertici apicali della Democrazia Cristiana.

E' stata inoltre ribadita la volontà - già comunicata precedentemente alla Segreteria politica nazionale della D.C. - di aderire con convinzione alle operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l'anno 2013 e che per la sola regione del Lazio si concretizzerà in alcune centinaia di adesioni al partito scudocrociato.

E' stato successivamente rimarcata anche l'importanza del Convegno organizzato domenica scorsa (8 settembre) dal settimanale La Discussione sul tema dell'impegno dei moderati per la rinascita del nostro Paese, sottolineando l'importanza l'importanza che a detto convegno la Democrazia Cristiana, fosse rappresentata al massimo livello.

Senz'altro positivo e rimarchevole è stato l'intervento del Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri che ha sintetizzato i principali obbiettivi che la Democrazia Cristiana si propone per aiutare il nostro paese ad uscire da questa drammatica crisi che lo sta paralizzando.

Il Vice-Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana LUCA AGNESINO ha giudicato di estrema importanza la convergenza politica che si è delineata durante i lavori dell'ultima Direzione nazionale della D.C. svoltasi a Roma.
E' infatti auspicio di tutti che si possa cercare e trovare il massimo di convergenza politica possibile all'interno della Democrazia Cristiana onde poter arrivare alla celebrazione del XXII Congresso nazionale della D.C. con il massimo livello di riaggregazione possibile. Che un punto di riferimento politico ed ideale così importante come quello rappresentato dall'On. Clelio Darida dia il suo prezioso contributo alla causa del definitivo rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana è un aspetto della massima rilevanza ed induce a ben sperare per l'immediato futuro del partito scudocrociato.

Si è infine convenuto di organizzare - in tempi molto brevi - un incontro ristretto con l'On. Clelio Darida per valutare un possibile inserimento di una serie di esponenti della D.C. all'interno dell'organigramma della Democrazia Cristiana sia del Lazio che di altre regioni italiane.

www.democraziacristiana.info

www.ilpopolo-online.info

Nessun commento: