I dati concernenti l'economia italiana indicano che nel primo trimestre del 2013 il tasso di disoccupazione è ulteriormente aumentato raggiungendo livelli davvero preoccupanti.
Una simile crisi disoccupazionale non si registrava in questi termini dal 1977 e la possiamo definire una vera tragedia.
Il problema della disoccupazione è gravissimo ed il nostro Paese non può sostenere una situazione simile. E' necessario che il Governo e le forze politiche diano risposte serie e non si comportino vergognosamente come hanno fatto finora, in una maniera indegna per un popolo divile come l'Italia.
La classe politica dovrebbe rinunciare ai propri egoismi pensando al bene della gente, preoccupandosi dei problemi seri e dando vita ad progetto serio per rilanciare l'economia.
Si dovrebbero innaniztutto recuperare le tante infrastrutture, propietà dello Stato italiano stupidamente chiuse ed abbandonate ,e rimetterle in uso a servizio della comunità, contribuendo al tempo stesso a rilanciare l'economia.
Certe incredibili situazioni che possiamo notare in ogni realtà grande o piccola che sia un tempo strappavano un sorriso di fronte a tanta stupidaggine: oggi provocano solo rabbia mista alla disperazione. Dobbiamo iniziare tutti a comportarci più seriamente per arginare una tragedia che può provocare gravissime conseguenze.
Il Vice-Responsabile nazionale D.C.
Dipartimento lavoro e rapporti sindacali
ALFONSO SARACO - MELITO DI NAPOLI (NA)
PUBBLICATO SUL BLOG DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
E SUL SITO INTERNET DELLA D.C. www.democraziacristiana.info
Nessun commento:
Posta un commento