L'abolizione graduale del finanziamento così come formulata porterà finalmente i Partiti Politici a strutturarsi, dotandosi di uno Statuto vero e proprio e, non saranno più visti come centri di potere lontani e astratti dalla normale vita quotidiana.
Si è inoltre deciso che il finanziamento verrà sostituito da contributi che potranno essere portati in detrazione, dando così possibilità a chiunque di aderire volontariamente al sostegno di ogni partito.
Noi Giovani D.C. crediamo
che questa proposta così come formulata debba trovare il massimo
consenso all'interno di ogni Partito del nostro Paese, perchè solo con
la chiarezza e la trasparenza si potrà riconquistare la fiducia della
gente nei confronti della Politica.
L'altra questione che
merita un approfondimento e sicuramente apprezzamento, sono le proposte
in materia di rilancio della nostra economia nazionale; ben vengano
tutte quelle facilitazioni e quelle agevolazioni fiscali in materia
ambientale ed edilizia.
Molto positivo è stato
sicuramente il provvedimento che riconferma gli ecoincentivi per tutto
l'anno corrente e, quello per le ristrutturazioni edilizie.Queste ulteriori modifiche a norme e a disposizioni normative , andrebbero nella direzione che oggi il Governo ha iniziato a percorerre, con un duplice risultato, ovvero creerebbero nuova occupazione permettendo a tante Autonomie Locali di poter impegnare e utilizzare somme di denaro , per investimenti e per l'esecuzione di importanti opere pubbliche, ad oggi bloccate.
Noi Giovani DC crediamo che questi siano i capisaldi per una vera rinascita politica ed economica del nostro Paese , a cui tutte le Forze Politiche sono tenute a guardare con impegno e con serietà.
La Politica vuole dire questo, vuole dire servizio e rispetto della persona; principi questi che non possono mai venire meno.
Marco Brovelli
Nessun commento:
Posta un commento