RICCARDO QUACQUARELLI (D.C.): ALCUNE CONSIDERAZIONI POLITICHE SUL GOVERNO LETTA.
Voglio essere breve nell’esporre l’incapacità di questo Governo senza entrare in merito ai precedenti, dove la funzione sociale e la centralità della persona è messa ai margini della vita sociale con prevalenza centralità rivolta al potere economico-finanziario molte volte con finalità miranti ad acquisire poteri economici personali .
Da quello che si evince in questo suo decreto per il lavoro, è evidente l’elemento discriminante contro gli stessi lavoratori.
Non si rendono conto, parlo dell’intera classe politica al governo, che cosi facendo non si crea occupazione ma sola discriminazione nel lavoro.
Secondo me questa gente che ci governa non ha le competenze giuste per risolvere la problematica dell’occupazione e tanto meno quello dello sviluppo del paese; per loro al centro della vita è quello dell’economia finanziaria e la crescita economica individuale portando alla miseria il paese e forse anche, per il loro comportamento, incitando i lavoratori ad azioni di violenza .
Sono convinto che la delocalizzazione industriale, con questo provvedimento, aumenterà perché non ci sono i presupposti per una crescita economica e competitiva di chi vorrebbe continuare ad investire nel nostro paese.
Certo che non si può tornare ad una economia curtense ma; il processo di globalizzazione iniziato da qualche decennio deve continuare con regole precise per tutti e tendente allo sviluppo della persona e non schiavizzandola, come sta facendo il Governo Letta ed altri che si sono preceduti negli ultimi decenni, dove hanno messo al centro dello sviluppo economico solo quello finanziario .
Per questo e per altri motivi, che qui non esprimo, desidero che la DC riprenda i suoi valori iniziati sin dalla sua nascita, mirante a diventare il primo partito nazionale dove al centro dello sviluppo economico sia messo l’Uomo ed il suo benessere e non , come adesso dove tutto è in funzione di uno sviluppo finanziario.
Per ora mi fermo su questa mia piccola analisi estratta da un mio redazionale su: Economia e Sviluppo in un Mondo Globalizzato.
RICCARDO QUACQUARELLI
Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiana di Roma Capitale
PS. Sto esaminando il DL per vedere se ci sono i presupposti per una denuncia contro questo governo per discriminazione dell’età anagrafica dei lavoratori.
Nessun commento:
Posta un commento