FRANCESCO MACCHIARELLA (M.G.D.C.):
RIDATECI LA DEMOCRAZIA CRISTIANA !
Il Segretario provinciale del Movimento Giovanile della DEMOCRAZIA CRISTIANA di Palermo FRANCESCO MACHIARELLA, nell'assumere il suo nuovo incarico all'interno del M.G.D.C. ha voluto sottolineare il suo entusiasmo e la sua emozione nell'iniziare un percorso che, sia pur con molte incognite e difficoltà, si spera positivo e propositivo soprattutto per i giovani, che vivono attualmente una situazione non certo facile.
<< Da giovane laureando - sottolinea Francesco Macchiarella - trovo la situazione del nostro paese abbastanza tragica, con un'altissima disoccupazione giovanile; con le imprese che non riescono più a produrre ed investire facendo cadere nel baratro l'economia ed il mercato nazionale.
E' proprio vero che questa è una crisi globale, che non riguarda solamente la nostra nazione, ma io la considero la Terza Guerra Mondiale, dove la moneta ha preso il posto delle armi.
Ed in questo periodo di crisi veramente drammatica la politica cosa fa? Si continua a litigare, non riuscendo più a far sintesi. E non si litiga su posizioni ideologiche, si badi bene, ma solamente su interessi personali.
Il nostro Paese ha un bisogno assoluto di stabilità politica; ha bisogno di governi forti frutto di coalizioni e coesione; ha bisogno di poter varare una serie di riforme indispensabili; e sopratutto ha bisogno di riscoprire la Politica delle Piazze, la politica della Gente, la politica dei grandi Statisti come furono Bettino Craxi e Giulio Andreotti.
Per questo motivo propongo a tutti i moderati e socialisti riformisti, di unirci insieme riprendendo quel discorso che si è interrotto con la fine che si è tentato maldestramente di imporre (tentativo per fortuna non andato a buon fine) della Democrazia Cristiana !
Rivogliamo dunque un Governo di coalizione come quelli che vedevano a capo del Governo un esponente della Democrazia Cristiana.
Buona Dc a tutti !
Nessun commento:
Posta un commento