ORNELLA MAURO (COSENZA) NUOVO VICE-SEGRETARIO
POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
Alla Dott.ssa Ornella Mauro, di Spezzano Albanese (in provincia di Cosenza), è stato conferito l'incarico di Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana.
La nomina Le è stata conferita dal Segretario politico nazionale Angelo Sandri, su proposta del Segeretario organizzativo nazionale Vicario della D.C. Cosimo Bruno, di concerto con il Presidente nazionale Vicario Mara D'Alessio ed è stata già ratificata - all'unanimità - nel corso della riunione dell'Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi recentemente a Martina Franca (prov. di Taranto).
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, nel presentare le motivazioni dell'incarico conferito ad Ornella Mauro, ha voluto rimarcare che tale atto si inquadra nelle scelte strategiche che la Segreteria nazionale del partito scudocrociato sta operando prima del termine del suo mandato ed alla vigilia del XXII Congresso nazionale della D.C. che si svolgerà nell'autunno di quest'anno.
Scelte strategiche che vanno nella direzione di una sempre più spiccata valorizzazione della componente femminile all'interno della dirigenza nazionale del partito scudocrociato e di una sostanziale valorizzazione delle aree del centro-sud, da sempre cuore pulsante della tradizione democratico cristiana in Italia.
E la cornice più adatta a questo importante evento non poteva che essere Martina Franca, città dove ai tempi della prima Repubblica la Democrazia Cristiana contava una percentuale di consensi che si aggirava addirittura intorno al 77 per cento, diconsi settantasette per cento (percentuale ritenuta consona ai progetti di rilancio politico ed organizzativo della D.C. per il prossimo futuro...)
La Dott.ssa Ornella Mauro, nata il 10 giugno 1966, vive ed opera a Spezzano Albanese (in provincia di Cosenza) con attività nell'ambito del settore salute e benessere, dove opera - tra l'altro - anche come consulente tecnico di medicina naturopatiche ed iridiologia.
Sotto il profilo politico ha maturato una notevole esperienze ed anche dal punto di vista amministrativo ha ricoperto vari incarichi di rilievo tra cui quello di Assessore comunale con deleghe in vari referati (Cultura, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, Problematiche sociali).
Ora la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana "investe" in maniera decisa su Ornella Mauro, chiamandola ad un ruolo apicale nell'ambito del progetto di rilancio politico ed organizzativo del partito scudocrociato in Italia ed in Europa.
Una sfida senz'altro non facile, ma senz'altro altrettanto affascinante !
Nel darle il suo personale benvenuto il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri ha voluto dire ad Ornella Mauro che ora avrà la possibilità di concretizzare sul campo quelle tante nozioni acquisite presso l'Università della Calabria nei 2007/2008 nell'ambito del Corso di studi sul tema < Donne e politica >.
L'augurio che il suo grande impegno si possa tramutare in un notevole beneficio per il rilancio della D.C. e del nostro Paese, attanagliato da una crisi politica ed economica davvero estremamente preoccupante.
Per coloro che desiderassero mettersi in contatto con Ornella Mauro è già stata attivata la sua mail politica personale ornella.mauro@dconline.info - Cell. 338-9705204 - 366-3059650
Al nuovo Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale del partito scudocrociato.
www.democraziacristiana.info
Nessun commento:
Posta un commento