DELLA DEMOCRAZIA E DELLA SOVRANITA' POPOLARE.
Dopo avere ascoltato la lettura della Suprema Corte di Cassazione sul Senatore Silvio Berlusconi l'attività politico - amministrativa del nostro Paese sembra non avere altro interesse e urgenza, se non quella di parlare continuamente del fatto che le Sentenze della Magistratura devono essere applicate alla lettera. Fior fiori di politici, di esponenti di primo piano della politica italiana si stanno spendendo in discorsi che sono lontani dalla realtà e dalle problematiche che assillano gli italiani nel vivere quotidiano; fiumi di parole sui quotidiani per far comprendere che l'unico problema che la classe politica attuale deve risolvere, riguarda l'eliminazione politica di un esponente che ha scritto pagine importanti nella vita del nostro Paese (sarà la storia a dire in che termini ovviamente). Ma la cosa grave è che non è più possibile far finta di niente.
Ecco perchè assume un'importanza vitale la presenza di una nuova proposta politico e amministrativa che dia voce ai tanti problemi della gente comune, ovvero la DEMOCRAZIA CRISTIANA che è il vero TERZO POLO dei MODERATI. La proposta dovrà raggiungere i delusi che non credono più alle storie dei politici dei due schieramenti attuali che, non hanno fatto e non fanno altro che rimandare la risoluzione di questioni che aspettano una pronta risposta da troppo tempo. La Democrazia Cristiana non potrà mai condividere idee e proposte contrarie alla persona e, al rispetto di quei valori che hanno fatto e fanno la storia di questa grande forza politica.
Recentemente un noto esponente di un grande partito ( Partito Democratico ) ha affermato che tocca a loro governare, che occorre intercettare i voti degli elettori delusi del Movimento 5 Stelle e del PDL. Ebbene bisogna dire e affermare a chiare lettere che tutti dovranno fare i conti con una nuova proposta politica che, giorno dopo giorno sta arrivando e arriverà nella case della gente comune. Questa proposta è la DEMOCRAZIA CRISTIANA che federata con un vero grande Terzo Polo di Centro parlerà con chiarezza, con una classe politica nuova, chiedendo fiducia alle prossime elezioni politiche. L'obiettivo è e sarà un nuovo modo di fare politica, che è stata pensata nella bozza di programma che la Direzione Nazionale ha approvato lo scorso 27 Luglio 2013 e a cui tutto il Partito è tenuto a lavorare perchè la sua facilità di comprensione faccia breccia su tutti i delusi.
Per questo il MOVIMENTO GIOVANILE della DEMOCRAZIA CRISTIANA - e con lui la Segereteria politica nazionale della D.C. - è e sarà impegnato su questo fronte, per far sì che ogni persona sappia che esiste una valida alternativa alle attuali Forze che siedono in Parlamento. Per questo ogni appartenente al Partito deve tenersi pronto e lavorare per un'Italia giusta, in cui le grandi diseguaglianze vengano meno ma, soprattutto in cui i sacrifici vengano chiesti prima dall'alto e non al contrario. Per far sì che finalmente l'uomo e la sua dignità ritornino al centro degli interessi della politica, quella politica in cui Noi ci riconosciamo. Quella politica fatta dai Piccoli Comuni e da tante realtà nascoste che hanno continuato a lavorare in silenzio a servizio di tutti.
Marco Brovelli - Segretario Nazionale Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana -Terzo Polo di Centro - marco.brovelli@dconline.info
Angelo Sandri - Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana - Terzo Polo di Centro - segreteria.nazionale@dconline.info
Nessun commento:
Posta un commento