LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L'ITALIA

martedì 11 giugno 2013

AUMENTA SEMPRE PIU' LA DISAFFEZIONE VERSO LA POLITICA E LE ISTITUZIONI !

AUMENTA SEMPRE PIU' LA DISAFFEZIONE VERSO LA POLITICA E LE ISTITUZIONI !
                   < marco.brovelli@dconline.info >

I ballottaggi delle elezioni dello scorso week end non hanno fatto altro che confermare quanto sia distante e lontana la simpatia e l'affezione verso la Politica e verso le Istituzioni.
I risultati finali hanno fatto emergere dal punto di vista numerico una netta vittoria del Partito Democratico, ma dal punto di vista politico quella del Partito dell'Astensionismo (infatti un cittadino su due non si è recato a votare).
Questa tornata elettorale ha confermato, ancora una volta che gli Eletti devono essere persone che conoscono il proprio territorio, che credono e vogliono lavorare ad un preciso progetto politico per la propria Comunità e per il proprio Paese, di qualsiasi dimensione esso sia.
I vetusti  metodi di preparare e di riempire le caselle elettorali come faceva la politica di un tempo, sono oramai inesorabilmente superati; vince chi crede nel territorio e chi lo vive quotidianamente.
Al contrario finchè qualcuno vorrà  ancora perseguire le sirene che con i simboli si vince, è meglio che lasci perdere.
Altrimenti non abbiamo ancora compreso la lezione che gli elettori hanno dato a tutti i Partiti (destra e sinistra inclusi).
La Gente vuole concretezza e soprattutto
ONESTA' ; per questo i Giovani della Democrazia Cristiana credono che la politica debba comprendere che è arrivato il tempo di fare scelte chiare e nette, per far si che l'astensionismo così diffuso venga abbattuto, ma soprattutto perchè è tempo di affrontare le vere emergenze nazionali e locali.
Chi ha inteso fare della politica il proprio lavoro è ora che capisca che la politica è passione, onestà di intenti e, soprattutto missione.
Da questi principi il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana intende partire e percorrere un sano percorso che porti le nostre Comunità, anche le più piccole, a riconsiderare la politica non più come sinonimo di malaffare, bensì di servizio al cittadino.
   Buona Giornata.

   Marco Brovelli - VARESE
Segretario del Movimento Giovanile
  della Democrazia Cristiana
  < marco.brovelli@dconline.info >

Nessun commento: