LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L'ITALIA

martedì 11 giugno 2013

MARCO BROVELLI (M.G.D.C.): DARE LA POSSIBILITA' A TUTTI

   MOVIMENTO GIOVANILE
DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
  Cell. 339-6681633 - marco.brovelli@dconline.info


MARCO BROVELLI  (M.G.D.C.): DARE LA POSSIBILITA' A TUTTI
GLI UOMINI E DONNE DI POTER VIVERE CON PARI DIGNITA' !

E' di questi giorni la notizia che il presunto salvataggio della Grecia ha comportato e sta comportando ancora più danni ai cittadini ellenici e, di riflesso, a tutta l'Unione Europea. In un recente rapporto infatti, il Fondo Monetario Internazionale ha evidenziato che  il piano di austerità, così come impostata, avrebbe aiutato l'economia della Grecia ma che, purtroppo tale prospettiva non è stata supportata dal punto di vista politico. E' un tema che era stato affrontato nei giorni scorsi dal Resp. naz.le del Dipartimento economia-finanza-welfare della Democrazia Cristiana Marcello Di Tondo ed alle cui considerazioni vorrei ricollegarmi.

In sostanza si è rimarcata che la sola Austerità, da sola, non basta a risolvere i problemi di Bilancio di uno Stato, bensì ne aggrava la  situazione economica e sociale, fino ad implodere . Ecco perchè occorre un radicale cambiamento della Politica Economica dell'Unione Europea che, non può più essere basata solo sul rigore e sull'austerità.

Papa Francesco, nella scorsa settimana, ha affermato che " Oggi comandano i soldi. L'Economia fa più notizia della morte di un uomo ".  I Giovani della D.C. evidenziano la necessità che con la politica (a differenza di tutti i Partiti del Parlamento Italiano) si lavori a proposte mirate sulla vera crescita della nostra economia, per fa si che tutta la Comunità  possa vivere con dignità, anteponendo il vivere quotidiano al  becero profitto.

La nostra Società  contemporanea ha bisogno di ritrovare la giusta dimensione, o meglio ancora come ha detto Papa Francesco, di "coltivare anche i rapporti umani, evitando che le dinamiche di un'economia e di una finanza senza etica rovinino per sempre un Popolo".

Partendo da queste considerazioni occorre rilanciare e ripensare ad  un diverso modo di fare politica, per contribuire ad un sano benessere che, ponga le sue certezze su un'economia reale che dia lavoro e sicurezza, eliminando quelle tossicità della finta economia che ha portato tanti Popoli dell'Unione Europea alla crisi dei giorni nostri.

Ecco perchè i Giovani della Democrazia Cristiana insistono affinchè le Autorità e i Soggetti che hanno responsabilità  politiche, vogliano considerare l'opportunità  di voler rivedere le scelte in campo economico e politico, che hanno causato le tragedie e le sofferenze a tanti cittadini delle nostre Comunità.

Facciamo pertanto, appello affinchè i soggetti più esperti vogliano rivedere le assurde politiche intraprese, per dare la possibilità a tutti gli uomini e donne di poter vivere con pari dignità.


 MARCO BROVELLI - SEGRETARIO NAZIONALE DEL
MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
  Cell. 339-6681633 - marco.brovelli@dconline.info


Nessun commento: