LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L'ITALIA

martedì 27 agosto 2013

IL DIRETTIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CALABRIA SI E' INCONTRATO A PALMI (RC) PER PROGRAMMARE L'ATTIVITA' DEL PARTITO

IL DIRETTIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CALABRIA SI E' INCONTRATO A PALMI (RC) PER PROGRAMMARE L'ATTIVITA' DEL PARTITO

Il Direttivo regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della CALABRIA si è riunito a Palmi (Reggio Calabria) nella giornata di domenica 25 agosto 2013.

L'occasione è stata offerta dalla celebrazione della "Varia" di Palmi, festa popolare cattolica in onore di Maria Santissima della Sacra Lettera, protettrice della città.

L'incontro è stato promosso dal Prof. FILIPPO MARINO, Coordinatore della Democrazia Cristiana di Reggio Calabria, componente della Direzione nazionale D.C. e Coordinatore nazionale dei Dipartimenti di studio della Democrazia Cristiana.

L'incontro ha avuto luogo nella tarda mattinata di domenica presso l'Hotel Roof Garden, in Piazza Losarno, a Palmi (RC). La Segreteria politica nazionale era rappresentata dalla Dott.ssa DORA CIRULLI, della Direzione nazionale D.C. e Responsabile nazionale del Dipartimento Comunicazione e immagine della Democrazia Cristiana che ha avuto modo di rappresentare l'apprezzamento da parte della Segreteria politica nazionale della D.C. per l'intnsa attività che i dirigenti del partito scudocrociato hanno sviluppato in Calabria in questi mesi, rafforzando notevolmente la presenza della D.C. e tenendo vivi gli ideali democratici cristiani di cui la regione Calabria e l'Italia intera hanno fortemente bisogno.

Erano inoltre presenti all'incontro della Democrazia Cristiana svoltosi a Palmi anche numerosi dirigenti nazionali del partito tra cui la Dott.ssa ORNELLA MAURO, Vice-Segretario Politico nazionale della D.C.; COSIMO BRUNO , Segretario Organizzativo nazionale D.C.; il dott. CARMELO MATALONE, Vice-Presidente nazionale D.C.; ANTONIO MAURO, Vice-Segretario nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.

Erano inoltre presenti anche vari esponenti locali della Democrazia Cristiana calabrese in rappresentanza delle varie sezioni D.C. che stanno nascendo sul territorio.

Nel suo intervento il Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario regionale della D.C. Calabria dott. CARMELO MATALONE ha voluto rimarcare la necessità che il partito scudocrociato intensifichi il suo confronto con la gente in termini reali e diretti, e non solo attraverso i moderni mezzi di comunicazione sociale, senz'altro molto importanti, ma che non sempre riescono a cogliere la realtà dei fatti, entrando a diretto contatto con la gente.

Questo vuole essere - ha affermato il dott. Matalone - l'impegno primario della Democrazia Cristiana della Calabria, sviluppando una politica sul territorio, a contatto con il popolo e con un forte radicamento della D.C. sul territorio e privilegiando l'aspetto sociale nel nostro fare politica.

Inoltre nella regione Calabria - ha sottolineato ancora Carmelo Matalone - si lavora specificatamente per la riunificazione della Democrazia Cristiana convinti che una maggiore unità della D.C. potrà creare le premesse per un risanamento dell'attuale situazione politica.

NELLA FOTO: Il Dott. CARMELO MATALONE, Vice-Presidente nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA e Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Calabria.
www.democraziacristiana.info


Nessun commento: